modelli da collezione

dal 1920

E 656/E 655 – immagini 3D

Nel 2021 Hornby porterà sul mercato un amatissimo locomotore italiano, questa volta in scala N (1:160), con il marchio Arnold.

Si tratta dell’apprezzatissima E 656 e della sua versione cargo E 655, il Caimano, in versione d’origine ed XMPR.

Gli stampi sono completamente nuovi ed hanno una meccanica con telaio in metallo e motore a 5 poli con trasmissione a doppio albero cardanico su entrambi gli assi dei carrelli.

I modelli saranno proposti in versione analogica, digitale e DCC Sound con predisposizione per l’altoparlante “sugar cube”.

Il frontale è molto curato e dettagliato, le luci bianche e rosse si accendono automaticamente in base al senso di marcia e, in versione digitale, c’è la possibilità di escludere le luci rosse ed il terzo faro in maniera indipendente.

Sono previste di timone di allontanamento per gancio corto provvisto di innesto standard NEM 355/356/357. I pantografi, di tipo 52, sono interamente in metallo ed a riposo risultano estremamente piatti e realistici, hanno striscianti piatti o curvi.

Tre le versioni riprodotte, la HN2511, in livrea d’origine, vetri frontali con cornice in gomma, 4 fanali grandi, smorzatori antiserpeggio sui carrelli, sabbiere in corrispondenza dei soli assi estremi, condizionatori ed antenne sul tetto delle cabine, pantografi con strisciante piatto, epoca V, la HN2512, sempre in livrea d’origine, vetri frontali con cornice metallica, 4 fanali grandi, sabbiere in corrispondenza di tutti gli assi, pantografi con strisciante curvo, epoca IV/V ed infine la HN2513, in livrea XMPR Cargo, vetri frontali con cornice metallica, 2 fanali grandi e luci rosse piccole, smorzatori antiserpeggio sui carrelli, sabbiere in corrispondenza dei soli assi estremi, condizionatori ed antenne sul tetto delle cabine, pantografi con strisciante piatto, epoca V/VI.

Qui di seguito i 3D presentati sui social.