modelli da collezione

dal 1920

modelli da collezione

dal 1920

CHI SIAMO

Torino, 1920 La bôita
Fratelli Isacco

Finita la guerra, c'era voglia di ricostruzione ed i Fratelli ISACCO decidono di aprire a Torino, in via Verrés 15, un laboratorio, bôita in piemontese, per la produzione di giocattoli scientifici, aerei, motoscafi, macchine a vapore e trenini, modelli di produzione artigianale ma anche importati da Germania, Inghilterra e Stati Uniti.

Anni '30 Il negozio
Onorato Isacco

Sciolta la società con il fratello, Onorato Isacco apre il nuovo negozio vicino alla sontuosa stazione di Porta Nuova, sul centrale ed elegante corso Vittorio Emanuele, al numero 36, dove si trova ancora oggi, che presto vede la vetrina diventare un'attrattiva per appassionati e bambini.

Inserzione su catalogo Rivarossi

Nel frattempo si continua a stampare un catalogo, di cui si trovano ancora delle copie, riportante le novità ed i prodotti proposti dal negozio, prodotti che non si trovano nella grande distribuzione, perché raffinati, sono modelli da collezione.

1976 Piera ed Oliviero
Gli eredi

Con la scomparsa del Cavalier Onorato Isacco, la figlia Piera ed il nipote Oliviero Rota decidono di continuare l'attività concentrandosi ulteriormente sul modellismo ferroviario ampliando l'offerta con elaborati modelli prodotti in Giappone.

Vecchio logo ISACCO

1978 Umberto
Un nuovo impiegato

Fa il primo ingresso, in qualità di collaboratore, il giovane appassionato Umberto Pesce che ben presto si farà conoscere per la sua verve scherzosa ed ironica, note sono le sue creazioni stravaganti.

1984 Un nuovo capitolo
Passaggio di consegna

Dopo anni di presenza in negozio, molta esperienza acquisita ed una passione incessante, Umberto Pesce decide di rilevare l'attività avendo la possibilità di proseguirela tradizione e mantenendo invariato lo storico nome del negozio.

Vetrine nel 2020

Gli anni scorrono veloci, storici marchi italiani passano di proprietà, dall'analogico si passa al digitale, nascono nuovi marchi che pongono particolare attenzione alle ferrovie nostrane, il settore è in rapida evoluzione, la nostra passione sempre viva.

Aprile 2020 Il restyling
La nuova immagine

Per chi vive a Torino c'è un'insegna iconica su corso Vittorio, come  viene qui abbreviato, è impossibile non notarla, sarà per i colori, sarà per il font della scritta, è quella con sfondo marrone e testo arancione, è quella di ISACCO ...i treni.

Nuovo logo 2020

Da insegna a logo il passo è breve, ecco l'immagine che contraddistinguerà d'ora in poi il negozio.

Dicembre 2020 Un set speciale
Il centenario

Per celebrare il traguardo viene presentata una confezione, in serie limitata di 100 pezzi con certificato numerato, prodotta in collaborazione con ACME e che riproducente carri in epoca III con marchi di società piemontesi.

Set 100 anni ISACCO

Maggio 2022 L'e-commerce
Siamo online

Dare la possibilità ai clienti di vedere i modelli dal vivo, verificare il funzionamento, ricevere consigli ed informazioni è sempre stato un aspetto fondamentale della nostra attività.

Tutto sommato era necessario, per allinearsi ai tempi, farsi conoscere anche online, ecco quindi il sito di vendita, dove potrete acquistare i vostri modelli preferiti, sempre assistiti dalla nostra passione.